LoginURI : aviverse.it:8002
Ego4dLab Homebrew
aviverse.alterego@outlook.it

Aiuto/Informazioni/Team

♦ crea ♦ inventa ♦ esplora ♦ conosci ♦

 - 
Dutch
 - 
nl
English
 - 
en
French
 - 
fr
German
 - 
de
Greek
 - 
el
Italian
 - 
it
Portuguese
 - 
pt
Russian
 - 
ru
Spanish
 - 
es

(la traduzione automatica potrebbe contenere errori)


AviVerse® consiglia Mozilla Firefox per navigare ed effettuare dowload in modo sicuro e veloce sul web. Provalo ora clicca qui!


Progetto AviVerse® AlterEgo Grid Cos’è e come funziona? :
Il progetto AviVerse® AlterEgo Grid, è stato ideato e creato da Gin Leeder (Nome Avatar in AviVerse® e Second Life) proprietario di Ego4DLab Homebrew.
Il Team di AviVerse® AlterEgo è elencato nella sezione ‘Team’ di questa pagina.
Il Team è composto da un gruppo di persone che, volontariamente ed a titolo gratuito, si dedicano con passione ad offrire supporto ai residenti e cittadini virtuali ed allo sviluppo del progetto “AviVerse® AlterEgo Grid” tramite la creazione di contenuti virtuali 3D®, script e contenuti di vario tipo all’interno del mondo virtuale.
Gin Leeder si dedica principalmente allo sviluppo e manutenzione del software e hardware necessario per il corretto funzionamento del progetto.
L’esperienza utente nella piattaforma avviene utilizzando i visualizzatori ufficiali o compatibili (programmi che permettono di visualizzare lo scenario 3D sul computer).
AviVerseSIM® (il software simulatore) deriva dal progetto Opensimulator seguendo però uno sviluppo concettualmente diverso da esso ed indipendente su molti fronti pur mantenendo una comaptibilità di base ed integrando le ultime funzionalità ritenute valide dal progetto Opensimulator.
AviVerse® AlterEgo Grid è in prevalenza un progetto gratuito ed aperto a tutti, chiunque può entrare e creare contenuti di base, vivere il sociale del mondo virtuale, partecipare ad eventi e fare moltissime cose, inoltre per chi diventa proprietario di una Regione Privata, il progetto offre la possibilità di poter lavorare su modelli mesh in formato .dae e caricarli tramite il visualizzatore, inserendo quindi i propri contenuti e le proprie creazioni avanzate all’interno del mondo.

Hai bisogno di aiuto o vuoi semplicemente informazioni?
dove e come puoi contattarci :
♦tramite Telegram nelle sezioni Aiuto, Info e Ticket
♦tramite Discord Chanel nella sezione Ticket
♦tramite email a : aviverse.alterego@outlook.it
• se hai bisogno di aiuto generico ed informazioni
• se hai bisogno di aiuto con il tuo terreno o spazio virtuale
• se vuoi sostenere il nostro progetto tramite una donazione ed hai bisogno di informazioni o vuoi segnalarci una donazione effettuata
• se hai bisogno di aiuto per gestire il tuo account o richiederne la cancellazione o riattivazione (se possibile)
• se hai bisogno di segnalare un abuso da parte di un utente (accompagna la tua segnalazione possibilmente con documentazione quali screenshoot e log relativi al contesto virtuale come prova)
• se hai bisogno di aiuto ed informazioni a livello tecnico per il software AviVerseSIM, richiedere il tuo codice di attivazione o segnalare un bug nei nostri software
• se credi che ci siano contenuti nella piattaforma di cui rivendichi il diritto d’autore e la proprietà intellettuale e vuoi richiederne la cancellazione immediata, scrivi a questo indirizzo mail allegando tutti i documenti legali che dimostrano e rivendicano la tua proprietà in base le relative leggi vigenti in Italia ed Europa (marchi registrati, brevetti, proprietà intellettuale data creazione, contenuto originale e tutto quello che necessita per accelerare il processo di verifica e chiudere il contenzioso), ricorda di indicare con quale account hai potuto ispezionare i contenuti di cui richiedi la rimozione, sarà nostra cura passare il materiale ad un legale e valutare la tua richiesta e l’origine dei contenuti contestati nonché verificare i contenuti che presenterai come “originali non derivati da altre fonti” valutandone anche un eventuale licenza d’utilizzo.
• se credi di aver subito un torto da parte del gestore o di un membro del Team di AviVerse® AlterEgo e vuoi fare un reclamo, scrivi a questo indirizzo mail cercando di essere il più dettagliato possibile ed allegando prove a sostegno della tua tesi, ricorda di aggiungere tutti i dati relativi il tuo account

Il supporto tramite email avranno sempre la priorità rispetto ad ogni altro metodo diretto od indiretto di contatto, ricorda che la gestione di una singola richiesta richiede tempi tecnici delle volte più lunghi del previsto, per cui attendi, sarai ricontattato al più presto, assicurati di inviare il tuo messaggio nella sezione giusta comunicando nel modo più dettagliato possibile i problemi che riscontri allegando immagini e quanti più dettagli possibile ed inserendo sempre i riferimenti al tuo account utente in AviVerse® AlterEgo, in questo modo ridurrai i tempi di gestione delle richieste o segnalazioni e sapremo già in che settore individuare la soluzione e, per favore, attendi con pazienza che la tua richiesta sia elaborata.

Puoi contattarci anche tramite gruppi e canali social nati per la comunità e l’aiuto reciproco fra utenti :
Telegram (Supporto in Italiano : Aiuto, Informazioni, Ticket ed HUB)
Discord Channel (Aiuto, Informazioni, Ticket ed HUB)
BluEye Social
Gruppo Facebook
ricorda che il Team non è obbligato a rispondere alle richieste d’aiuto in modo tempestivo sui canali diretti come Telegram, Discord, Facebook o il BluEye Social, questi canali nascono come punto di incontro per tutti gli utenti AviVerse® e per leggere eventuali comunicazioni in tempo reale, se hai bisogno di aiuto specifico, utilizza la sezione Ticket nel canale Telegram, nel canale DIscord oppure utilizza preferibilmente l’indirizzo email.

Le informazioni sul sistema ed il suo stato e sulla piattaforma AviVerse® ed i suoi eventi possono essere visualizzate qui :
Grid Tech Status (questa pagina potrebbe non essere aggiornata in tempo reale)

Costi del servizio :
Tutti i servizi offerti direttamente da AviVerse® e Ego4DLab Homebrew sono gratuiti, ad esclusione dei contributi richiesti per sostenere l’attivazione di un simulatore (regione) nei server di AviVerse® per uso personale da parte di un utente. Tale contributo aiuta sostenere i costi di manutenzione ed i costi fissi del progetto AviVerse AlterEgo Grid ed i suoi server nonché il mantenimento corretto del simulatore dedicato all’utente per uso privato.

Orario del Server :
La piattaforma ha come riferimento interno l’orario PST/PDT definito nel metaverso come “AVT” visibile nell’angolo in alto a destra del visualizzatore (nota : alcuni visualizzatori progettati per altre piattaforme ma compatibili con AviVerse® potrebbero erroneamente riportare LST/PST/PDT accanto l’orario del server anziché AVT).
in questa pagina puoi trovare la conversione dell’orario del Server AVT con quello CET (Europa Centrale) : Conversione Orario – AviVerse


Manutenzione e Backup Sistema :
La manutenzione programmata del sistema è effettuata tutti i lunedì, dalle ore 03.00 del Server (AVT) che corrisponde alle ore 00:00 CET e durerà fino al termine dei lavori, questa manutenzione programmata potrebbe rendere temporaneamente irraggiungibili i servizi di rete come il login od il portale web, o portare disconnessioni improvvise per gli utenti dai server.
La manutenzione hardware e software dei server o l’aggiornamento e sostituzione di componenti, comporterà l’interruzione temporanea dei servizi della piattaforma AviVerse® AlterEgo, e verrà comunicata in anticipo di almeno 24h in forma di manutenzione programmata, nella nota di comunicazione verrà indicato l’orario del Server (AVT) previsto per l’intervento di manutenzione. La nota sarà invita tramite il servizio di ‘Notice’ nel gruppo AviVerse all’interno del mondo, sul canale Telegram ed i canali alternativi quali Discord, Facebook ed il BluEye Social se necessario.
Un backup quotidiano completo della piattaforma (database, assets, sistema ed altri servizi) è previsto ogni giorno dalle ore 03:00 AVT alle ore 05:00 AVT circa, durante questo periodo potrebbero verificarsi lievi rallentamenti nei servizi di rete, ma non tali da impedire il corretto funzionamento di tutti i sistemi.
Durante la manutenzione ed il backup di una regione ed il suo successivo riavvio con pulizia della cache, questa non sarà accessibile fino al riavvio completato.
Potrebbero essere necessari interventi di manutenzione extra ed imprevisti oltre quelli previsti da calendario in giorni ed orari non definiti con possibile interruzione improvvisa del servizio, o riavvio improvviso delle regioni, per quanto ci sarà possibile proveremo ad avvisare gli utenti presenti e connessi in quel momento nella piattaforma.

Non riesci ad accedere in AviVerse?
Se non riesci ad accedere con un visualizzatore, assicurati prima che sia compatibile con la nostra piattaforma. se non lo trovi elencato fra i visualizzatori consentiti, usa uno di quelli in elenco.
0. In AviVerse® è consentito l’accesso con i seguenti Visualizzatori :
   – AviVerse® Viewer 6.6.3.67470 per Windows (download ed info in questa pagina)
   – BluEye64 6.6.3.67470 per Windows (download ed info in questa pagina)
   – FirestormOS 6.6.3 per Linux/macOS 64bit (download ed info in questa pagina)
   – Alchemy 6.5.5 per Linux/macOS 64bit (download ed info in questa pagina)
   – Cool VL Viewer 1.32 per Linux/macOS 64bit (download ed info in questa pagina)
   – Lumiya Release 3.4.2.0 per Android 9+ (download ed info in questa pagina)
Tutti i visualizzatori differenti da quelli in elenco (ad esempio una versione differente di FirestormOS Viewer) potrebbero non avere accesso in AviVerse® AlterEgo Grid.

Informazioni su AviVerse :


Dimensioni dei terreni e differenze con Second Life :
le dimensioni del terreno corrispondo al rapporto in metri quadrati (m2) nella realtà. difatti nel mondo virtuale tutto è costruito e creato avendo come riferimento l’unità di misura reale riprodotta nel contesto virtuale. questi standard sono stati introdotti da Linden Lab con Second Life e sono tutt’oggi un riferimento per le piattaforme “Second Life Like” come AviVerse®. un terreno o isola da 65.536m2 corrisponde ad un terreno quadrato di 256mt per lato (256×256) ed è considerata una regione o isola standard definita anche di tipo “1×1” in riferimento ad una regione standard di Second Life ed è l’unica dimensione disponibile per la piattaforma Linden Lab, tuttavia in AviVerse® è possibile creare terreni di dimensioni superiori raddoppiando il numero di regioni standard ma unificandole in un unico terreno, questo tipo di regioni sono definite “Varregion”, ad esempio Ego SunValley ed Ego BluSea sono due Varregion di dimensione pari a 1.406.384m2 corrisponde ad un terreno quadrato di 1.280mt per lato (1.280×1.280) ed è l’equivalente di 25 regioni standard in un’unica grande isola continuativa senza effetto sim-crossing ed è definita anche “5×5” ovvero 5 regioni standard per lato, tutti i terreni o isole inferiori a 65.536m2 sono porzioni di questi terreni più grandi e parte di essi, un terreno da 65.536m2 o superiore può essere suddiviso in lotti più piccoli all’interno del terreno principale.

Cosa è un “Prim” :
“Prim” è l’abbreviazione di “primitivo geometrico”, le forme di base che possono essere create con gli strumenti di costruzione direttamente in AviVerse®, come un cubo o una sfera. il terreno può supportare solo un certo numero di primitive. Una volta raggiunta la sua capacità, il lotto di terra non permette di reiventare o portare altri oggetti. la capacità di un appezzamento di terreno virtuale di ospitare oggetti viene definita “capacità del terreno/lotto” e il “peso” di un oggetto viene chiamato “impatto del terreno/lotto”. L’impatto del terreno, o LI (Land Impact), può essere uguale al numero di prims dell’oggetto, ma anche no. L’impatto sul terreno di un semplice cubo è pari a 1. L’impatto sul terreno di un oggetto mesh dipende dal numero di poligoni presenti nell’oggetto, dalle impostazioni del livello di dettaglio, dalle dimensioni fisiche e dall’inviluppo della fisica (collisione).

NPC (Non Player Character) :
Gli NPC sono degli avatar completi spesso confusi con utenti reali, hanno un profilo attivo ed un nome proprio e vengono registrati nel sistema esattamente come avviene per gli avatar degli utenti, possono essere anche collegati ad un gruppo. gli NPC non possono direttamente interagire con gli utenti nel mondo ma possono essere utilizzati, ad esempio e se correttamente “programmati” tramite script ed animazioni, per svolgere compiti in una fattoria come raccogliere acqua o frutta e trasportare oggetti. gli NPC sono spesso utilizzati come compagni di ballo nelle serate musicali, o creati per accogliere utenti in determinate location del mondo virtuale. gli NPC possono occupare molte risorse nel simulatore e quindi avere un peso alto in termini di impatto sulle prestazioni della tua regione appesantendo lo scenario soprattutto se indossano abbigliamento mesh ed accessori in alta definizione o in grande quantità.

Ricerca in AviVerse® AlterEgo :
puoi utilizzare la ricerca web o le destinazioni in AviVerse® attraverso il tuo visualizzatore per trovare rapidamente alcune location suggerite, sia locali che per viaggi Hypergrid. Per farlo ti sarà sufficiente aprire la ricerca del visualizzatore cliccando sulla lente di ingrandimento posta sulla tool bar in basso, e poi selezionare “Ricerca Web”. Per muoverti in AviVerse® puoi utilizzare anche la mappa aprendola e cliccando sulle regioni visibili od inserendo il nome di una regione che cerchi, clicca quindi su cerca e poi su teleport.
AviVerse® in alcune regioni ma soprattutto nella regione Ego Start offre un grande pannello con cui puoi interagire, il pannello è riconoscibile dal logo di AviVerse® ed il nome “AviVerse® AlterEgo Web Destinations”, clicca col tasto sinistro del mouse ed avrai accesso in modo semplice e rapido alla ricerca web di aviverse.

Come ottenere la tua regione personale :
Per ottenere la tua regione personale devi accedere con il tuo account al pannello di controllo web.
Puoi accedere al pannello da qui : Pannello di Controllo (clicca per visualizzare).
Vai nella sezione “I Tuoi Terreni” e leggi le informazioni e scegli il terreno che vuoi.
Entro 48h sarai ricontattato ed il terreno che hai scelto sarà attivato.
Puoi anche notificare la scelta del tuo terreno tramite mail a : aviverse.alterego@outlook.it oppure con una notecard In-World dettagliata (contenente il nome della regione e della proprietà immobiliare ed il nome del proprietario se diverso dal tuo username), verrai quindi ricontattato al più presto.

Gestione della tua Regione personale :
Ogni regione è eseguita su una singola istanza in un singolo simulatore, questo vuol dire che il simulatore che ospiterà la tua regione non ospiterà altre regioni nemmeno se di tua proprietà, questo garantisce indipendenza maggiore per la manutenzione fra le regioni e maggiore sicurezza e performance per il singolo simulatore nella singola regione.
Puoi gestire la tua regione personale tramite i visualizzatori compatibili (elencati in questa stessa pagina) aprendo i dettagli della regione tramite il menu “Mondo -> Dettagli Regione” o semplicemente utilizzando la combinazione di tasti “ALT+R”.
Tramite il visualizzatore potrai :
•Definire un regolamento per la tua regione che sarà valido per tutti i residenti che visiteranno o si stabiliranno nei tuoi terreni (il regolamento non dovrà contenere regole che si scontrano con i Termini di Servizio di AviVerse®).
•Cambiare le texture del terreno e le relative altezze.
•Abilitare o disabilitare gli script in regione ed attivare altre funzioni per il debug.
•Limitare l’accesso alla regione e limitare i permessi ad eventuali proprietari di terreni nella tua regione.
•Aggiungere manager che potranno gestire le tue proprietà.
•Riavviare la tua regione (soft reset).
•Altre funzionalità non descritte in questa pagina ma presenti come opzioni nel visualizzatore.
Ricorda che la gestione della regione, e la gestione del terreno (parcella, land o porzione di terra) sono differenti : una applica regole generali (Dettagli Regione) l’altra applica opzioni locali al solo terreno selezionato (About Land).

Livello 30 ed upload di modelli Mesh :
in AviVerse® AlterEgo Grid i modelli 3D (modelli mesh) possono essere caricati esclusivamente da proprietari di regioni.
Tuttavia i manager delle regioni possono ottenere, su richeista del proprietario della regione, il livello 30 all’interno di AviVerse® per un massimo di 3 Manager (compreso il proprietario della regione) per proprietà immobiliare.
Se decidi di non rinnovare la tua regione, perderai il Livello 30 e la possibilità di caricare modelli avanzati, anche i manager della regione perderanno il livello 30 se non sono proprietari di una regione.

Perché AviVerse non permette il caricamento di modelli mesh a tutti gli utenti? :
In passato abbiamo avutro esperienze spiacevoli con utenti che effettuavano i caricamenti di modelli 3D in modo libero, creavano un account esclusivamente per caricare modelli mesh nella SandBox o nei terreni gratuiti per poi esportarli in altre grid dove non riuscivano originariamente a caricare questi modelli, la conseguenza era un server molto attivo ed un database in continua crescita esclusivamente di materiale non utile alla piattaforma e nemmeno condiviso con gli utenti di AviVerse, per giunta le risorse del server venivano ridotte per gli utenti possessori di regioni private. Abbiamo quindi pensato : chi possiede una propria regione e vuol contribuire alla comunità ha bisogno di poter lavorare sui modelli 3D, mentre gli utenti che non hanno regioni, possono non avere bisogno di specifiche funzionalità.

Consigli utili per la tua Regione :
Alcuni consigli utili per creare il tuo scenario nella tua regione privata in AviVerse® AlterEgo Grid riducendo l’effetto LAG e sfruttando al meglio il simulatore AviVerseSIM.
•Durante la terraformazione del terreno è normale riscontrare LAG, per questo la terraformazione soprtattutto in regioni con dimensioni superiori quelle standard (2×2 – 3×3) e lavorate in gruppo è consigliabile effettuarla un utente per volta, dando il tempo al simulatore di memorizzare i dati e le modifiche al terreno, ricorda che più ampio è il terreno nella tua regione maggiore sarà l’effetto LAG.
•Utilizzare il meno possibile sculpt ed oggetti sculpted scriptati : oltre ad essere una vecchia tecnologia lo sculpted appesantisce di molto lo scenario ed i calcoli che il simulatore ed il visualizzatore devono effettuare, utilizza il meno possibile questo tipo di contenuti.
•Fortemente sconsigliato l’utilizzo di llSleep() negli script. Utilizza al suo posto llSetTimerEvent().
•Utilizza il meno possibile contenuti di tipo “SIm Sorround” (oggetti di tipo Off-Sim) il più delle volte questi contenuti sono sculpted e su regioni superiori le dimensioni standard possono creare problemi durante la fase di caricamento e rallentare l’esperienza utente.
•Durante la fase di backup della regione non è consigliato continuare a lavorare inserendo o rimuovendo contenuti nello scenario, modificare script o altre azioni che comprendono la gestione del proprio avatar, avvisa i tuoi visitatori o collaboratori del backup in corso ed attendete la fine di esso per riprendere il lavoro (ricorda che più oggetti saranno presenti nello scenario maggiore sarà la durata del backup). Durante la fase di backup la soluzione migliore sarebbe chiudere il login alla regione, eseguire il backup e poi il riavvio del simulatore. Puoi chiedere un backup giornaliero tramite mail a : aviverse.alterego@outlook.it oppure recandoti nella regione “Ego Start” e se il tabellone che indica lo stato on-line del team è di colore verde, puoi contattare In-World l’amministratore per richeidere un backup, ricorda che puoi richeiderne uno al giorno, il backup sarà eseguito appena il flusso di lavoro lo permetterà e non sarà eseguito immediatamente al seguito della tua richeista.
•Se vuoi collegare più regioni di tua proprietà fra di esse ed hanno dimensioni superiori quella standard, ricorda di non esagerare con i prims e gli script nei bordi di contatto fra le regioni, questo aiuta a diminuire effetti di LAG se presenti ed aiuta il sim-crossing fra le regioni collegate.
•Controlla bene i contenuti che importi da Hypergrid, alcuni di essi possono rovinare la tua regione e danneggiarla costringendo gli amministratori al ripristino di un backup molto precedente al tuo lavoro!
•Periodicamente lo stato di salute della tua regione viene automaticamente monitorato, tuttavia puoi tramite mail a : aviverse.alterego@outlook.it oppure recandoti nella regione “Ego Start” e se il tabellone che indica lo stato on-line del team è di colore verde, puoi contattare In-World l’amministratore o un membro del team il quale effettuerà un controllo sullo stato di salute della tua regione.

AviVerse non supporta il PBR e le texture 2k :
AviVerseSIM non è aggiornato per supportare il PBR e le texture 2K, il motivo è molto semplice :
La tecnologia necessaria ai visualizzatori per funzionare correttamente con PBR e texture 2K richiede molte risorse del computer, aumentando notevolmente il carico di lavoro su di esso.
Visualizzatori di terze parti come FirestormOS richeidono di base almeno 16GB di RAM ed una shceda video molto performante con almeno 8GB di VRam per funzionare, non tutti gli utenti hanno computers così performanti e non tutti possono permettersi un nuovo computer in questo momento storico, inoltre non tutti gli utenti sentono la reale necessità di avere un effettio specchio su terreni/oggetti o altre funzionalità che renderebbe pesante e meno rapida nel caricamento dei contenuti la propria regione ed il proprio Computer.
Abbiamo quindi deciso di non aggioranre AviVerseSIM al PBR ed alle texture 2K per permettere agli utenti di continuare un’esperienza fluida, coerente e semplice in AviVerse AlterEgo Grid.
Questa decisione è stata presa anche sulla base dei numerosi riscontri negativi da parte degli utenti sia sui visualuizzatori aggiornati di terze parti che supportano queste nuove funzionalità che sulla reale esperienza ed utilità In-World.

Consigli utili sul visualizzatore :
In AviVerse® è consigliato l’utilizzo di AviVerse® ViewerBluEye Viewer poiché sono gli unici due visualizzatori sui quali lo staff fornisce supporto e pienamente compatibili con il sistema.
La versione di FirestormOS pienamente compatibile con AviVerseSIM è la 6.6.3.67470, le versioni successive la 6.6.8 potrebbero non funzionare correttamente, le versioni successive la 6.6.3 potrebbero non avere più accesso ad AviVerse AlterEgo Grid a causa di una profonda incompatibilità, versioni precedenti la 6.5.3 non sono compatibili e non possono accedere.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer ed hai problemi di rallentamenti per via della cache, apri le preferenze e vai in “Cache” e metti la spunta su “pulisci cache automaticamente ad ogni avvio”, premi ok per confermare le impostazioni.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer e non vuoi impostare la pulizia automatica della cache, ricorda di pulirla manualmente ogni volta torni da un viaggio in Hypergrid su piattaforme Opensimulator, se utilizzi BluEye Viewer per connetterti in altre Grid Opensimulator o Second Life(tm) ricorda di pulire sempre la cache prima di fare login in AviVerse. per pulire la cache apri le preferenze e vai in “Cache” e clicca sul pulsante “svuota”, premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer ed hai sufficiente spazio su disco, aumenta la dimensione della cache su 2048 (come minimo o di più se puoi) in entrambe le cache generate. Per configurare questa funzione apri le preferenze e vai in “Cache” inserisci il valore 2048 sulle due caselle (dette anche “inputbox”) che trovi di fianco gli slider, premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer ed hai problemi di prestazioni nella piattaforma prova ad abbassare la grafica, apri le preferenze e vai in “Grafica” muovi lo slider posizionando il “cursore” su una qualità inferiore, premi ok per confermare le impostazioni. Se continui ad avere prestazioni ancora basse, imposta la grafica su “media”, togli la spunta da : “Effetti grafici avanzati”, se non migliora prova a rimuovere le spunte anche dalle opzioni che seguono, e metti la spunta su “Elabora solo dati visibili”, prova anche ad abbassare la distanza di visuale fra i 32mt ed i 94mt, pulisci la cache come spiegato precedentemente, quindi premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore. Puoi utilizzare il pulsante “Graphics Speed” nella toolbar (la barra dei pulsanti), clicca il pulsante “Graphics Speed” ti si aprirà una finestra, ora imposta come obiettivo di “FPS” da raggiungere la media che ti interessa, di base il numero è impostato su 20, e dopo clicca su autoregola. Per migliorare le prestazioni puoi cliccare sul menu a tendina di fianco la scritta “Autoregola impostazioni per mantenere FPS” scegliendo Avatar e Scena invece di Solo avatar o sintonizza solo avatar, a questo punto chiudi la finestra con la x e vedrai dopo non molto le tue performance migliorare.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer apri le preferenze e vai in “Grafica” e poi clicca sulla scheda “Opzioni Rez Avanzate” che trovi in alto, imposta quindi i valori “Numero massimo di oggetti da elaborare per FPS” fra 50 e 200 (cerca di trovare il valore più adatto a te, più vbasso sarà il valore meno il tuo PC dovrà lavorare), “Intervallo in secondi per l’elaborazione degli oggetti” fra 2.0 e 4.0 (più basso è il valore, più lavoro avrà il tuo PC), “Durata in secondi teleport” fra 2.0 e 4.0 (più basso è il valore, più lavoro avrà il tuo PC), pulisci la cache come spiegato precedentemente, quindi premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore. Tutto questo renderà più lento il caricamento dello scenario ma dovrebbe migliorare le tue prestazioni nella piattaforma.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer ed hai problemi di connessione, apri le preferenze e vai in “Avanzate” e poi clicca sulla scheda “Network”, imposta un valore nel campo “Bandtwidth” in Kbps fra 50 e 500, (se imposti il valore a 0 il tuo caricamento sarà in safe mode, ma molto lento), pulisci la cache come spiegato precedentemente, quindi premi ok per confermare le impostazioni e riavvia il visualizzatore.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer ed hai problemi che questi veloci suggerimenti non hanno risolto, contatta lo staff nella piattaforma per ottenere aiuto.
Se utilizzi AviVerse® ViewerBluEye Viewer ed hai problemi o noti un malfunzionamento del software comunicalo a aviverse.alterego@outlook.it spiegando dettagliatamente il problema riscontrato (puoi anche contattare lo staff nella piattaforma).

Guida base sull’utilizzo di un visualizzatore per interagire con il mondo virtuale di AviVerse® :

Tutorian : inserire LoginURI ai viewers di terze parti

Tutorial : guida utilizzo base viewer


per favore, leggi le Regole della Grid ed i Termini di servizio completi presenti in questa pagina


Team del progetto
AviVerse AlterEgo

360° Image

il team di AviVerse® è generalmente disponibile InWorld (nella piattaforma) nelle ore
05:00AM – 02:00PM AVT / 14:00 CET – 23:00 CET.
se hai bisogno di aiuto per favore consulta il sito nella sezione di tuo interesse, oppure invia una mail a : aviverse.alterego@outlook.it ed attendi che la tua richiesta sia evasa. Grazie.
puoi anche chiedere aiuto agli utenti se disponibili od alla comunità di AviVerse® su telegram


Admin In-World del Progetto AviVerse® AlterEgo

Asiah Ego (Dezno)
In-World Admin

Gin Ego (Leeder)
Founder, Administrator
Developer of AviVerse® Project
Team Leader


Ringraziamo gli utenti che hanno contribuito e che hanno reso AviVerse® interessante grazie alle loro crezioni condivise con tutti e donate alla piattaforma contribuendo alla bellezza di AviVerse stessa nei suoi contenuti e scenari. ♥
Ringraziamo i live performen, cantanti, dj e tutti gli artisti che rendono vivo il progetto AviVerse® regalando momenti spensierati alla comunità ed al Team. ♥


AviVerse(r) IS POWERED BY AviVerseSIM
© 2018-2024 Ego4DLab Homebrew

Termini di Servizio (TOS) – 
COOKIES POLICY